Lidl conviene sempre.
FAQ
  • Menu Box
  • Ordine/consegna
    • Chi consegna la Menu Box e quali possono essere le destinazioni?
    • La Menu Box viene spedita per mezzo della Posta Svizzera. Puoi farti spedire la Menu Box in tutta la Svizzera (escluso Samnaun) e nel Principato di Liechtenstein.
    • Quando viene consegnata la Menu Box?
    • Puoi farti consegnare la Menu Box al mercoledì o giovedì. Generalmente ciò avviene tra le 9:00 e le 17:00.
    • Cosa succede alla Menu Box se al momento della consegna non mi trovo a casa?
    • Con l’ordine concedi un’autorizzazione di recapito. Se non dovessi trovarti a casa, la Posta depositerà la tua Menu Box presso casa tua. Se lì non è disponibile nessun luogo adatto al deposito, ti preghiamo di modificare in precedenza il tuo indirizzo di consegna, facendoti recapitare la box ad esempio presso il tuo luogo di lavoro.
    • Come posso modificare il mio indirizzo di consegna?
    • Puoi modificare il tuo indirizzo di consegna nell’Account cliente. Ti preghiamo di considerare che noi realizziamo le etichette di spedizione il lunedì mattina e che quindi devi comunicarci la modifica per quel termine.
    • È possibile sospendere la consegna e come si fa?
    • Puoi sospendere le tue consegne e riattivarle successivamente. Tieni presente che devi comunicarci tali modifiche nell’Account cliente entro massimo mercoledì sera della settimana precedente, dato che dopo di questa data ordiniamo gli ingredienti freschi.
    • Come viene assicurata la catena del freddo?
    • Per divertirsi a cucinare, tutti gli ingredienti devono arrivare da te nella miglior qualità. Per questo nella tua Menu Box si trova una speciale busta termica costituita da una robusta combinazione di carta e alluminio con dei cosiddetti “water cool pack’s”. Così possiamo garantire che i tuoi prodotti alimentari rimangano freschi a lungo. Per mantenere l’alta qualità e la freschezza dei prodotti a consegna avvenuta, mettili il prima possibile al fresco. Così garantiamo assieme la freschezza di tutti i prodotti!
    • Cosa faccio con la box vuota e il materiale della confezione?
    • Ci fa piacere che tu voglia sostenere il nostro buon proposito di rispettare l’ambiente. Le nostre box sono riciclabili al 100% e possono essere consegnate gratuitamente presso ogni punto di raccolta di materiali riciclabili. Per la busta termica utilizziamo una combinazione di carta e alluminio. Questa può essere smaltita nei rifiuti domestici. In questo ambito stiamo lavorando ad una soluzione sostenibile. Purtroppo ad oggi non è a nostra disposizione alcun materiale riciclabile che possa soddisfare le nostre esigenze di alto livello sotto il profilo qualitativo. I nostri “water cool pack’s” sono riempiti con acqua di rubinetto. Puoi semplicemente tagliarli e svuotarli senza problemi nel lavandino oppure utilizzare l’acqua per innaffiare i fiori. La pellicola può essere smaltita nei rifiuti domestici.
  • Pagamento/Account cliente
  • Qualità/ricette
    • Come viene assicurata la qualità degli ingredienti?
    • La qualità sta per noi al primo posto. I prodotti entrano nella tua Menu Box solo se soddisfano i nostri severi requisiti. Per assicurare questo punto, acquistiamo i nostri ingredienti esclusivamente da aziende certificate e controllate regolarmente.
    • Per quanto tempo gli ingredienti rimangono freschi?
    • In generale ti consigliamo di cucinare tutti e tre i piatti entro 4-5 giorni, per vivere al meglio la tua esperienza culinaria. Inoltre dovresti tener presente che alcuni ingredienti sono più sensibili di altri e di conseguenza possono andare a male più velocemente. Per tale motivo nella lista del pacco, la quale si trova di norma proprio in cima nella tua Menu Box, ti forniamo un consiglio su che sequenza seguire per poter preparare e gustare al meglio i tuoi piatti.
    • Vengono utilizzati prodotti freschi o nella mia Menu Box si trovano anche prodotti surgelati o conserve?
    • Nel caso di frutta, verdura e carne utilizziamo di norma ingredienti freschi. Per poter garantire tempi di preparazione e cottura brevi, talvolta ricorriamo tuttavia a conserve, come ad esempio nel caso del sugo di pomodoro.
    • Cosa sono gli ingredienti di base?
    • Con il termine “ingredienti di base” definiamo gli ingredienti che non includiamo nella fornitura a causa delle quantità ridotte (es. olio, sale, pepe, ecc.). Ti informiamo di volta in volta la settimana precedente via e-mail sui piatti che seguiranno e sugli ingredienti di base che ti serviranno per prepararli.
    • Quando ricevo le ricette per la settimana successiva?
    • Ricevi le schede ricetta direttamente con la Menu Box, mentre puoi visionare l’anteprima ricette nel nostro sito web.
Siamo a tua disposizione!